- Home
- Azienda
Royal Box è la tipica storia italiana di una famiglia che diventa impresa. Partita come una realtà artigianale, si è trasformata nel tempo cogliendo le spinte del mercato e innovandosi fino alla transizione tecnologica 4.0.
1982 - NASCE ROYAL BOX
I giovanissimi Lorenzo Ricci e Rosaria Grottola avviano Royal Box di Ricci Lorenzo & C. s.a.s., una piccola azienda artigianale, che si occupa della realizzazione di valigie in cartone per la biancheria.
1986 - EVOLUZIONE TECNOLOGICA
Vengono inseriti nuovi macchinari e linee di produzione per rispondere all’aumento dei volumi.
1996 - NUOVA SEDE
L’azienda si trasferisce nella sede di Modugno, in una zona industriale strettamente adiacente alla città di Bari, strategicamente collegata alle maggiori arterie di trasporto (autostrade, porto, aeroporto).
2013 - ESPANSIONE COMMERCIALE
Angelo e Maria Antonietta Ricci, figli dei soci fondatori, iniziano a collaborare e a sviluppare idee innovative. L’azienda diversifica la sua produzione cartotecnica specializzandosi su prodotti in microonda accoppiata e lavorando per settori sempre più vari. Acquisisce nuove linee di produzione, compreso un accoppiatore automatico, una fustellatrice automatica e una piega-incolla.
2015 - UN PRODOTTO DI SUCCESSO
L’azienda introduce tra i suoi prodotti il bag in box che diventerà il prodotto di punta.
2020-2023 - INDUSTRIA 4.0
Continua l’evoluzione tecnologica: nuovi macchinari e nuove automazioni migliorano ulteriormente qualità e produttività. Tutto il processo è digitalizzato e interconnesso in tempo reale.
2022 - CAMBIO SOCIETARIO
La società, passata alla seconda generazione, muta la sua forma giuridica divenendo Royal Box s.r.l. di cui fanno parte Angelo e Maria Antonietta.
Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cur mauris vitae erat consequat.