Scroll Top
L’olio extravergine di oliva, marketing e packaging
news
packaging

L’olio extravergine di oliva, marketing e packaging

L’olio extravergine di oliva è un alimento, non un semplice condimento. Quando l’olio viene prodotto seguendo le migliori pratiche colturali, di estrazione e di conservazione, è possibile ottenere un vero e proprio nutraceutico: un elisir per la salute. Sebbene largamente diffuso nella dieta mediterranea, esistono grandi mercati da esplorare sia nel nostro paese, soprattutto in correlazione ai flussi turistici, che all’estero. Il target cui indirizzare l’offerta è alla ricerca di:
  • un prodotto di alta qualità, perfetto dal punto di vista organolettico;
  • caratteristiche nutrizionali funzionali alla salute;
  • input culturali da cui emerga la storia, il territorio, la sostenibilità, il tessuto sociale, la cultura culinaria;
  • un’estetica appagante e che racconti il prodotto.
Ed è proprio il packaging il primo elemento che arriva al consumatore. Il packaging deve catturare l’attenzione e raccontare efficacemente tutti gli elementi descritti sopra. La bottiglia, l’etichetta, la confezione in cartone. Tutto deve essere coerente con il prodotto. Pensato per soddisfare un cliente informato, attento alla qualità. L’immagine dei prodotti deve essere coordinata e distintiva. Nella pagina PACKAGING OLIO sono riportati alcuni esempi di prodotti realizzati, tra cui:
  • astucci per orcio;
  • astucci per bottiglia;
  • portantini;
  • cofanetti con interno sagomato;
  • scatole da imballo accoppiate per 6 bottiglie;
  • scatole espositore.
Il nostro lavoro è realizzare progetti personalizzati e su misura. Grazie alla nostra capacità progettuale, alla qualità dei materiali e della stampa, alle rifiniture pregiate, è possibile dare al proprio prodotto le caratteristiche indispensabili per il mercato di riferimento.