ISTRUZIONI PER IL RIEMPIMENTO MANUALE DELLE SACCHE BAG IN BOX
1 – Estrarre il tappo e fissare la sacca su apposita staffa per il riempimento manuale o su riempitrice.
2 – Riempire con la quantità inerente alla capacità dichiarata della sacca.
3 – Far fuoriuscire l’aria in eccesso manualmente tramite leggera pressione o meccanicamente e fissare il tappo.
4 – Verificare la corretta chiusura della sacca.
5 – Montare la scatola con uno scatto (fondo automatico) e aprire bene i lembi superiori di cartone.
6 – Orientare il tappo nel senso opportuno alla spillatura durante l’inscatolamento. Prestare attenzione a non tagliare la sacca con i lembi di cartone durante l’inserimento.
7 – Chiudere la scatola con il gancio superiore o aggiungendo dei punti di colla siliconica.
SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER IL MANCATO RISPETTO DELLE ISTRUZIONI SOPRAINDICATE, PER USO IMPRORIO ED EVENTUALI LESIONI A DIRITTI DI TERZI.
CONDIZIONI DI UTILIZZO SACCHE METALLIZZATE
Le condizioni di utilizzo della sacca metallizzata Bag-in-Box sono descritte di seguito:
• Per preservare le proprietà del liquido, la sacca deve essere riempita alla sua capacità nominale come specificato al punto 1 (Capacità nominale).
• Tenere pulita la sacca e proteggere lo strato esterno della sacca dal contatto con liquidi contenenti acidi. L'esposizione a liquidi contenenti acidi per troppo tempo può causare l'ossidazione dello strato metallizzato e la comparsa di trasparenza.
• Le sacche sono più adatte per il riempimento a freddo. Quando si riempiono le sacche con riempitivo a caldo, il cliente si assume il rischio di cambiamenti nelle proprietà fisiche delle stesse.
• Proteggere le sacche da danni fisici e meccanici. Gli strati di film danneggiati fisicamente o meccanicamente possono perdere le loro proprietà di barriera, il che può influenzare l'ingresso di ossigeno e la perdita di fluido.
• La sacca piena non può essere sollevata tenendola per il rubinetto.
• Temperatura di riempimento della sacca compresa tra 4 e 100ºC.
• Idonea al contatto con prodotti alimentari liquidi contenenti acqua, acidi, alcool, prodotti lattiero-caseari e grassi, alcool etilico denaturato e non.
• Le condizioni di utilizzo ottimali sono 10-25ºC e 60-40% di umidità relativa. Le sacche possono essere conservate a una temperatura tra i 4ºC e i 40ºC (rispettivamente minima e massima). Prima dell'uso è necessario acclimatarle alle condizioni ottimali 24-48h prima che avvenga il processo di riempimento.
Il mancato rispetto delle regole di utilizzo riporta la responsabilità al cliente.
TRASPORTO E STOCCAGGIO
Le sacche Bag-in-Box vuote devono essere conservate in un luogo fresco e asciutto, lontane da qualsiasi fonte di calore e conservate nella loro confezione originale. L'intervallo di temperatura dovrebbe essere compreso tra 10℃ e 25℃ e l'umidità relativa dovrebbe essere compresa tra il 40% e il 60%. L'esposizione diretta al sole può provocare alterazioni delle caratteristiche e del colore del prodotto, nonché deformazioni. Per migliorare le prestazioni dei nostri prodotti, si consiglia di acclimatarlo almeno per 24 ore, in condizioni simili (temperatura e umidità relativa) prima del riempimento.
GARANZIA
Il periodo di garanzia delle sacche è di 12 mesi, ma può essere utilizzato per 24 mesi dalla data di spedizione. La garanzia è valida solo se le borse sono conservate e utilizzate nelle condizioni sopra elencate.